Il Messaggio e i 10 Segreti

 

IL MESSAGGIO :

Quando siamo messi alla prova, quando non abbiamo più nessuna certezza, facciamo migliaia di chilometri, ci affidiamo a tutto e di più di tutto, spendiamo tanti soldi, pur senza nessuna certezza di riuscita, e se pur otteniamo una grazia, nessuno ci può garantire il Paradiso.

Il nostro cuore è malato e ferito, è lì che dobbiamo investire tempo e soldi, perché solo con
il cuore guarito, solo con la mente pura e gioiosa di un bambino arriveremo in paradiso.

Questo è il messaggio che la madonna da 31 anni continua a darci.
 
Perche andare in pellegrinaggio a medjugorje?
Penso sia un evento unico e irripetibile, la Madonna, nella salita al Podbrdo ci invita a lasciare lì il nostro cuore di pietra, e prenderne uno nuovo di carne non appena si arriva davanti alla sua statua, è solo con un cuore nuovo di carne si riesce ad instaurare un rapporto "nuovo" con Suo Figlio, Ns Signore Gesù.
 
E' proprio questo quello che accade a Medjugorje, il cuore del messaggio che la Madonna ci da, la Madre  da più di trent’anni  ogni giorno instancabilmente ci parla, e ci insegna che con la preghiera  possiamo ottenere tutte le grazie, possiamo fermare tutte le guerre del nostro cuore ed oltre.
 
Siamo noi ad avere bisogno di DIO, e non ce ne rendiamo conto, lei ci insegna che questo è un tempo di grazia particolare e soprattutto che la nostra vita è passeggera e dobbiamo
guardare al Paradiso e riflettere sull’Eternità.

Ora chiediamoci se dobbiamo approfittare di così tanta grazia, penso che se guardiamo ai frutti di Medjugorje non possiamo non vedere e non giudicare l’albero che li genera..
 
Perché venire con me ?
Perchè c’e chi organizza gite e visite a Medjugorje, c’è chi invece fa vivere il pellegrinaggio in maniera intensa puntando alla guarigione dell'anima e del corpo.

Questo compito, ormai mi è certo, mi sia stato affidato come dono dalla Madonna, non è difficile andare a Medjugorje, il difficile è trovare una guida che ti faccia vivere Medjugorje

Noto che i pellegrini molte volte pur stando a Medjugorje, non fanno quello cha la Madonna chiede, sono arrivato a Medjugorje nel 93' per caso e la Madonna ha cambiato la mia vita, ora io la ringrazio offrendo il mio tempo per Lei e per chi Lei chiama.
 
 

I DIECI SEGRETI :

Le apparizioni giornaliere sono strettamente legate ai 10 segreti ;

Chi dei sei Veggenti di Medjugorje conosce il contenuto di tutti e dieci i segreti ha le apparizioni una volta l’anno (Iakov , Ivanka , Miriana) chi ne conosce il contenuto di nove ha l’apparizioni  tutti i giorni (Maria , Ivan, Viska).
 
E' sicuro che i segreti sono uguali, tra i Veggenti no ne parlano, si conosce solo il 3° :

La Madre lascerà un segno visibile e indelebile nel tempo, sulla collina ,dove ora cè la Sua statua.

I primi 2 saranno degli avvertimenti per la conversione, il terzo è per gli increduli, gli
altri sono molto gravi su cose che dovranno avvenire, del settimo si sa che è stato mitigato e stato addolcito dal fervore delle preghiere e dei digiuni.

I segreti saranno svelati dalla veggente Miriana al sacerdote P.Petar, 10 giorni prima Miriana avviserà il sacerdote, egli dovrà digiunare per 7 giorni e poi comunicherà al mondo, 3 giorni prima, cosà accadrà.

Sui  segreti la Madonna ha detto:

"Convertitevi prima, perche poi la grazia non sarà più la stessa, la gente verrà quì, piegherà le ginocchia, vedrà il segno e non crederà. A tal punto il cuore degli uomini sarà duro."

 


 
Sono prospettive che lasciano perplessi, perchè i segreti, sempre affascinanti, generalmente perdono il loro prestigio quando vengono rivelati, come è successo per Fatima; inoltre le predizioni sul futuro vanno soggette all’illusione ottica. I primi cristiani credevano imminente la fine del mondo; l’apostolo Paolo stesso pensava di vederla prima della sua morte (l Tm 4,13-17; Eb 10,25.35; Ap 22,20).
 
Le anticipazioni della speranza e del profetismo avevano scavalcato gli avvenimenti. Infine, questa ambientazione circostanziata può sembrare più vicina alla magia che al mistero di Dio. Ci saranno delusioni al momento della rivelazione dei dieci segreti? Il loro ritardo non è forse già un segno premonitore? Interrogativi che si presentano. Si impongono quindi, a questo riguardo, la prudenza e la vigilanza raccomandate dalla Chiesa. La fede è certa, garantita personalmente da Dio. I carismi sono fallibili perchè sono il dono di Dio nella fragilità umana.
 
Non ho dubbi sull’autenticità della grazia ricevuta a Medjugorje dai veggenti, dalla parrocchia e da alcune migliaia di pellegrini che si sono convertiti profondamente. Questo però non garantisce tutti i dettagli delle predizioni e delle premonizioni, sui quali i veggenti si sono già sbagliati per qualche particolare, come del resto è successo ad alcuni santi, anche canonizzati. Ci potremmo quindi sbagliare se ci polarizzassimo su questi segreti e sul segno annunciato, invece di basarci sulla grazia che si sviluppa con una coerenza e una profondità superiori, fino ad ora, a tutte le contrarietà (…).
Tratto da: “Breve storia delle apparizioni di Maria a Medjugorje” [Renè Laurentin]
 
 

 

venerdì 18 agosto 2017  
 
Messaggi della Madonna

Messaggio del 25 maggio 2016

Cari figli! La mia presenza è un dono di Dio per tutti voi ed un'esortazione alla conversione. Satana è forte e desidera mettere nei vostri cuori e nei vostri pensieri disordine ed inquietudine. Perciò, voi figlioli pregate affinché lo Spirito Santo vi guidi sulla via retta della gioia e della pace. Io sono con voi ed intercedo presso mio Figlio per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata

Messaggio a Mirjana del 2 Aprile 2015

“Cari figli ho scelto voi, apostoli miei, perché tutti portate dentro di voi qualcosa di bello. Voi potete aiutarmi affinché l’amore per cui mio Figlio è morto, ma poi anche risorto, vinca nuovamente. Perciò vi invito, apostoli miei, a cercare di vedere in ogni creatura di Dio, in tutti i miei figli, qualcosa di buono e a cercare di comprenderli. Figli miei, tutti voi siete fratelli e sorelle per mezzo del medesimo Spirito Santo. Voi, ricolmi d’amore verso mio Figlio, potete raccontare a tutti coloro che non hanno conosciuto questo amore ciò che voi conoscete. Voi avete conosciuto l’amore di mio Figlio, avete compreso la sua risurrezione, voi volgete con gioia gli occhi verso di lui. Il mio desiderio materno è che tutti i miei figli siano uniti nell’amore verso Gesù. Perciò vi invito, apostoli miei, a vivere con gioia l’Eucaristia perché, nell’Eucaristia, mio Figlio si dona a voi sempre di nuovo e, col suo esempio, vi mostra l’amore e il sacrificio verso il prossimo. Vi ringrazio”.

Ecco il testo del messaggio del 18 marzo 2015 alla veggente Mirja

Cari figli! Vi prego con tutto il mio cuore, vi prego purificate i vostri cuori dal peccato e rivolgeteli in alto verso Dio e verso la vita eterna. Vi prego vegliate e siate aperti alla verità. Non permettete che tutte le cose di questa terra vi allontanino dalla conoscenza della vera soddisfazione che si trova nell’unione con il mio Figlio. Io vi guido sul cammino della vera sapienza perché soltanto con la vera sapienza potete conoscere la vera pace ed il vero bene. Non perdete il tempo chiedendo i segni al Padre Celeste perché il segno più grande ve l’ha già dato, ed è il mio Figlio. Perciò, figli miei, pregate affinché lo Spirito Santo possa introdurvi nella verità, aiutarvi a conoscerla e perché attraverso questa conoscenza della verità, possiate essere una cosa sola con il Padre Celeste e con il mio Figlio. Questa è la conoscenza che dona la felicità sulla terra ed apre la porta della vita eterna e dell’amore immenso. Vi ringrazio.
Messaggio per Te >>
Stampa Ultimi 3 >>
Tutti i Messaggi >>
 
 
   Aggiungi ai preferiti
 
   Fai conoscere il sito
 
   NewsLetter
 
   Feed RSS